Advertising-Up® è la soluzione ideale per far conoscere ed apprezzare la tua Impresa da tutti i tuoi potenziali clienti.
Attirare l'attenzione non basta. Per poter aumentare clienti e vendite devi, soprattutto, farti conoscere e farti apprezzare per vincere l'innata diffidenza verso il nuovo.
Non so se lo sai ma, in questo momento, la tua Impresa sta perdendo tantissimi clienti semplicemente perchè non ti conoscono e, per loro, non esisti. Oggi per farti conoscere non sei più obbligato a spendere un sacco di soldi in costosi spot pubblicitari sui media tradizionali. Oggi farti conoscere dai tuoi potenziali clienti significa attirare la loro attenzione verso la tua Impresa, i tuoi prodotti e i tuoi servizi con i nuovi strumenti pubblicitari online.
Scopri come funziona Advertising-Up® e quali Obiettivi farà raggiungere alla tua Impresa
Vuoi sapere come funziona la Soluzione Advertising-Up®?
Advertising-Up® è una soluzione specifica che prevede un “pacchetto” di progetti legati alla pubblicità aziendale. Se desideri migliorare la pubblicità della tua Impresa e decidi di utilizzare questa soluzione specifica un nostro consulente verrà a trovarti presso la tua azienda, ascolterà la tua storia e prenderà tutte le informazioni necessarie su TARGET, MERCATO e CONCORRENZA per “inquadrare” la situazione, porterà tutti i dati in agenzia e dopo che i nostri esperti le avranno valutate ti fornirà una relazione dettagliata e una proposta a “pacchetto” costruita “su misura” per te e pensata appositamente per raggiungere l’obiettivo prefissato. In questo “pacchetto” saranno inserite le azioni pubblicitarie persuasive necessarie per far conoscere e apprezzare la tua Impresa dai tuoi clienti. A questo punto tu valuterai se farle tutte subito o farle a step in base alle tue esigenze.
Vuoi sapere quali sono gli Obiettivi che raggiungerai grazie a Advertising-Up®?
Grazie a Advertising-Up® la tua Attività Professionale raggiungerà i seguenti Obiettivi:
Acquisirai nuovi clienti grazie alla "nuova" Pubblicità Persuasiva;
Eviterai di sprecare soldi in azioni Pubblicitarie che non generano nuovi clienti;
Sarai apprezzato come Professionista per la cura che avrai dedicato alla Pubblicità della tua Impresa;
Sarai, finalmente, percepito in modo corretto e i tuoi Clienti comprenderanno subito il vero motivo per cui devono acquistare i tuoi Prodotti/Servizi invece di quelli della Concorrenza.
Vuoi approfondire un Caso Studio di Advertising-Up®?
Qui sotto puoi approfondire il Caso Studio Advertising-Up® applicato al cliente BWell
Il Problema:
Il Cliente BWell ci ha contattato per migliorare la sua Pubblicità in quanto, quella che aveva fatto fino ad allora, non aveva prodotto i risultati sperati. L’utilizzo della “vecchia” Pubblicità Informativa aveva procurato solo uno spreco del Budget senza risultati significativi e alla nostra Agenzia venne chiesto di applicare la soluzione Advertising-Up per utilizzare la “nuova” Pubblicità Persuasiva finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti.
La Soluzione:
Il Cliente BWell, ci ha richiesto espressamente di applicare la Soluzione Advertising-Up per raggiungere i seguenti obiettivi aziendali:
1) Migliorare La Pubblicità
2) Migliorare la Comunicazione
3) Ottimizzare il Budget Pubblicitario
Abbiamo utilizzato lo schema “The Planning Cycle” e, qui sotto, puoi vedere ogni singola azione realizzata durante tutte le fasi dello schema.
Sopralluogo
Intervista
Raccolta dati
Relazione Preliminare
PRIMA CONSULENZA GRATUITA
Durante la Prima Fase del “The Planning Cycle” abbiamo fornito al Cliente una Prima Consulenza Gratuita, durante la quale, abbiamo raccolto le informazioni generali sull’Azienda, il Target, la Concorrenza ed il Mercato di riferimento e abbiamo redatto una Relazione Preliminare nella quale abbiamo evidenziato i problemi riscontrati sulla Pubblicità fino ad allora utilizzata.
Azioni specifiche realizzate
ANALISI
In questa fase abbiamo raccolto informazioni sul Logo, sulla strategia di Comunicazione e sulla tipologia della Pubblicità fino ad allora utilizzata. I Sondaggi d’opinione svolti sui Potenziali Clienti e le Indagini di Mercato sul Fitness e sulla Cura della Persona, ci hanno consentito di capire che, nel fare pubblicità, bisognava puntare sulla soddisfazione di uno specifico Bisogno, piuttosto che sui Premi Fedeltà. Al termine di questa analisi, abbiamo redatto una Relazione Programmatica
Analisi del Logo
Analisi della "vecchia" Pubblicità
Sondaggi d'opinione
Valutazione dei dati raccolti
Azioni specifiche realizzate
Relazione Programmatica
PROGETTO
La Relazione Programmatica redatta nella fase precedente ci ha permesso di realizzare un Piano Pubblicitario dettagliato che prevedesse , innanzitutto, una Nuova Strategia di Comunicazione basata sulla “promessa” di soddisfare un Bisogno Primario (Buttare giù la pancia) ad un prezzo veramente vantaggioso. Ma, trattandosi di un Centro Benessere e non di una Palestra, abbiamo provveduto a realizzare una Strategia di Comunicazione che mirasse a soddisfare anche l’aspetto legato alla “Forma Fisica” e al “Benessere”.
Piano Pubblicitario
Nuova Strategia di Comunicazione
Restyling Logo + Payoff
Campagna "Butta giù la pancia"
Azioni specifiche realizzate
Campagna "In forma con BWell"
Campagna "Nessuno ti coccola come..."
REALIZZAZIONE
In questa quarta fase abbiamo progettato il nuovo Logo del Centro e abbiamo pianificato e attuato le Tre Campagne Pubblicitarie basate sulla soddisfazione dei 3 bisogni primari (Pancia, Forma Fisica, Benessere). Abbiamo provveduto al Casting, alla realizzazione degli scatti fotografici, a ideare gli Slogan, a impaginare graficamente le tre Campagne in modo coerente con il nuovo Logo e con le nuove linee grafiche istituzionali. Abbiamo realizzato gli adattamenti ai vari formati e gli esecutivi di Stampa. Ed infine, abbiamo ideato il nuovo Spot Radio.
Progetto nuovo Logo
Pianificazione Media
Strategia Creativa (Art)
Ideazione Slogan e contenuti (Copy)
Azioni specifiche realizzate
Casting
Realizzazione Scatti Fotografici
Post Produzione Grafica
Adattamenti a vari formati
Realizzazione Esecutivi di Stampa
Ideazione Spot Radio
VERIFICA RISULTATI
Nei giorni successivi al lancio delle Campagne abbiamo provveduto a realizzare Sondaggi d’opinione presso il Centro BWell e presso il Centro Cittadino per verificare la visibilità e l’efficacia della nuova Campagna. Parallelamente, abbiamo monitorato gli ingressi e le nuove iscrizioni al Centro. I dati statistici ci hanno confermato un incremento significativo della visibilità e dell’efficacia della Pubblicità che, utilizzando la Comunicazione Persuasiva e la promessa di soddisfare i Bisogni evidenziati dal Target nell’indagine preliminare, è riuscita a coinvolgere un alto numero di Potenziali Clienti
Sondaggi d'opinione
Interviste
Monitoraggio degli ingressi
Monitoraggio delle nuove iscrizioni
Azioni specifiche realizzate
Guarda il Video che ti fa "toccare con mano" i risultati ottenuti con “Advertising-Up®”
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Qui sotto puoi vedere alcuni esempi della Soluzione “Advertising-Up®”
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